GINNASTICA MADE IN UDINE

A volte, per costruire storie uniche bastano cose semplici, come una frase, un gesto, un pensiero. Lo ha fatto Bruno Ceron, professore di Educazione Fisica dal 1958 e fondatore dell' Istituto Ceron - attuale Centro Attività Motorie Ceron – quando decise di consacrare la sua professione di insegnante al benessere fisico della persona.

Specializzato in ginnastica medico-correttiva, il prof. Ceron aspirava ad una tipologia di movimento più nuova per la salute globale del singolo, e quel pensiero divenne la filosofia di un'attività di successo nella sua città. C'era fin da subito la convinzione che la ginnastica non dovesse semplicemente occuparsi dell'aspetto fisico del corpo, ma potesse interagire con la sua funzionalità migliorandolo.

Alle conoscenze anatomiche e fisiologiche ed un'attenta preparazione, Bruno Ceron, affiancò la FitBall – versatilissimo pallone propriocettivo – e diede una svolta inattesa all'attività fisica.

Oggi il Centro Attività Motorie Ceron è una solida e confermata impresa, gestita in sinergia con il figlio, prof. Enrico, titolare dell'omonimo centro.

La palestra fornitissima di attrezzi ed articoli propriocettivi Gymnic Line, propone esercizi mirati alla cura, prevenzione e mantenimento di un corpo in buona salute.
Accanto alla tradizionale ginnastica per adulti, il Centro propone una sezione dedicata al training fisico ed una al ballo per cardiopatici; inoltre un programma tutto pensato per le future mamme.

Il concetto di benessere psico-fisico, alla base della palestra Ceron, mette a fuoco problematiche e malesseri derivanti da posture scorrette ed imprevisti quotidiani presentando sequenze di esercizi che, oltre ai benefici, incontrino i desideri del pubblico maschile e femminile.

Oggi come ieri, sono ancora la passione, la competenza, l'impegno creativo e la cortesia a fare una concreta, tangibile differenza perché il vostro benessere è la nostra professionalità.


IL CENTRO ATTIVITA' MOTORIE


Inaugurato nel 1979 alla presenza delle massime autorità locali, il centro è situato nell'immediata periferia sud di Udine, tra via Baldasseria Bassa, 231 (ingresso principale) e viale Palmanova, 298. 
La struttura di 800 mq., distribuita su due piani, è realizzata in cemento armato precompresso; dotata di  ampio  e comodo  parcheggio privato, recintato e ben illuminato nelle ore serali. Internamente - al piano inferiore - si trovano un accogliente ingresso, la palestra principale dedicata ad attività di corpo libero e fitness e gli spogliatoi serviti di bagni e docce. Al piano superiore sono situati l'ufficio amministrativo, la segreteria ed una seconda palestra riservata ai corsi di accompagnamento alla nascita, Body Mind e Personal Trainer.

La palestra principale si caratterizza  per la sua luminosità e capacità d'accoglienza (12 x 22 mt. con altezza superiore ai 6 mt.), e per la variegata disponibilità di attrezzatura: ben 30 spalliere svedesi sono distribuite sulle due pareti longitudinali ed una considerevole quantità di piccoli attrezzi supportano le varie lezioni proposte: ginnastica preventiva, di mantenimento, antalgica e conservativa per adulti; training fisico e corsi di ballo per cardiopatici.

Tutte le sale evidenziano una notevole capacità cubica che consente un ricambio continuo dell'aria grazie anche agli innovativi impianti di climatizzazione e di destratificazione.

Le lezioni sono strutturate in base alle diverse esigenze fisiche del singolo ed organizzate in gruppi di lavoro omogenei.
I corsi, tenuti esclusivamente da docenti I.S.E.F. e laureati in Scienze Motorie, hanno frequenza bi- trisettimanale distribuiti ad orari prefissati nell’arco della giornata.


 

dal 1964 sappiamo fare bene solo questo:

Ginnastica correttiva

Ginnastica antalgica
Back School 
McKenzie 
FitBall
Metodo Pilates Mattogheter 
Yoga Flex  Power Stretch  Stretching P.N.F.
Stretch Band System

Corsi psico - fisici di preparazione al parto

Training Fisico e Corsi di ballo per cardiopatici





Centro Attività Motorie Ceron
Via Baldasseria Bassa 231
33100 Udine tel. - fax 0432 602 221

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.